Lazio'900
"Pci"
Fascicolo

Metadati

Tipologia
Fascicolo
Data
Data:
1947 - 1991
Consistenza
Quantità:
58
Tipologia:
carta/e
Quantità:
63
Tipologia:
documento/i
Contenuto
Appunti di Alessandrini per un'intervista a Vincenzo Emiliani. Lettere di Ettore De Stafani a Luigi Longo, della Sezione giovanile comunista-Circolo di Pontedera (1948); corrispondenza con «l'Unità»; invito all'VIII Congresso nazionale (8-14 dic. 1956); circolari del Pci-Sezione Parioli Renato Centanni (Francesca Pacchierotti, Enrico Salvatore, Walter Anello). Appunti di Alessandrini sul laicismo, sul Congresso della Sezione Parioli (1983). Volantino e invito del Pci-Sezione Regola-Campitelli per il Cile (1989). Appunti di Alessandrini al Convegno "Sinistra europea. Sezione italiana" (5 dic. 1989), con saggio di Mario Zagari sul Psi. Lettera della Sezione Esquilino a Achille Occhetto; appunti mss. di Alessandrini alla riunione della Sezione Parioli per il Congresso del Pci. Circolare del Gruppo promotore del Centro di iniziativa politica e culturale Guido Cervati (Stefano Rodotà).
Descrizione estrinseca
Lettere dattiloscritte; fotocopie; volumi; riviste; ritagli stampa; opuscolo; inviti; appunti manoscritti; cartolina ill.
Sotto unità
1. Stampa. (1947-1991). Opuscolo della Direzione - Commissione stampa e propaganda (1947); articoli vari; opuscolo della Festa dell'Unità; volumi sul Congresso straordinario (1990); articoli sul Pds.
Descrittori
congressi nazionali,laicismo,sinistra europea,feste di partito,congressi straordinari
Numerazione
Numero:
36
Unità di conservazione
Unità di conservazione:
Busta
Numero / i:
8
Reference code
ITA FLLB AA.0004.0002.0036UA

Relazioni

Soggetto produttoreAlessandrini, Ada
Fondo di appartenenzaAda Alessandrini
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.