Lazio'900
Miscellanea
Fascicolo

Metadati

Tipologia
Fascicolo
Data
Data:
1953 - 1991
Consistenza
Quantità:
156
Tipologia:
carta/e
Quantità:
64
Tipologia:
documento/i
Contenuto
Inviti vari; documentazione su Danilo Dolci; documenti su Giordano Bruno, con appunti mss. di Alessandrini; intervento e articolo di Alessandrini; interventi a convegni sulla Rerum Novarum e su questioni sociali; appunti mss. di Alessandrini "La lincealità e la pace", "Riforma cattolica", "La teologia della liberazione", con opuscolo; articoli e documenti sul convento carmelitano costruito nel recinto di Auschwitz.
Appunti ad un convegno sull'unità dei cattolici (Genzano, mag. 1981). Volantino, programma e catalogo del Centro interconfessionale per la pace; saggio di Ernesto Balducci. Lettera della Segreteria di Stato Vaticana a Cesare Cavalleri; lettere di Alessandrini a Giovanni Paolo II, con risposta della Segreteria di Stato, a Don Michele (Michelangelo Pelaez) [cfr. Serie 12, fasc. 5]; biglietto di Pietro Palazzini. Appunti, note biografiche su Igino Giordani e invito al convegno "Igino Giordani: politica e morale" (Roma, Istituto Luigi Sturzo, 20-21 apr. 1990).
Descrizione estrinseca
Riviste; opuscoli; appunti manoscritti; fotocopie; biglietti; dattiloscritti; manoscritti; lettere dattiloscritte e manoscritte; ritagli stampa; invito; bollettino.
Sotto unità
1. Polemica e proposte suscitate dall'insediamento della Caritas a Villa Glori". (1988). Articoli e appunti di Alessandrini; lettere di Alessandrini ai Compagni della Presidenza e della Segreteria dell'Anpi provinciale di Roma, a Eugenio Scalfari; articoli.
Descrittori
encicliche,pace,cattolicesimo,teologia della liberazione,conventi
Numerazione
Numero:
8
Unità di conservazione
Unità di conservazione:
Busta
Numero / i:
4
Reference code
ITA FLLB AA.0013.0008UA

Relazioni

Soggetto produttoreAlessandrini, Ada
Fondo di appartenenzaAda Alessandrini

Esplora i livelli sottostanti

Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.