Corporazioni e diritti umani (Warwick, 22-25 marzo 2000)
Serie
Metadati
- Tipologia
- Serie
- Data
- Data:
- [2000]
- Consistenza
- Consistenza (testo libero):
- tre buste.
- Storia istituzionale/Biografia
- Sessione che è stata basata sullo studio di casi ritenuti esemplari del comportamento delle multinazionali. Questa sessione, a differenza di altre, non era finalizzata all'emissione di un giudizio, ma all'elaborazione di strategie di controllo dell'operato delle multinazionali.
- Contenuto
- La serie contiene il programma e la presentazione della sessione; relazioni riguardanti l'ingegneria genetica, la sicurezza alimentare; rapporti su i casi presi in esame dal Tribunale (Rio Tinto & Free Port, McMoran, Monsanto, Union Carbide, Unocal, Bayer, Nestlé); documenti dell' Organizzazione delle nazioni unite, Amnesty international e Organizzazione internazionale del lavoro; documenti riguardanti la globalizzazione e il rapporta tra questa e il diritto; la sentenza; materiali di processi istituiti in diversi stati contro multinazionali.
- Numerazione
- Numero:
- 30
Relazioni
Soggetto produttoreTribunale permanente dei popoli
Fondo di appartenenzaTribunale permanente dei popoli
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.