Fotografia
Metadati
- Tipologia
- Album fotografico
- Data
- Data:
- tra il [3/9/1925] - e il [7/9/1925]
- Consistenza
- Tipologia:
- fototipo/i
- Quantità:
- 35
- Indicazioni sul soggetto
- Pellegrinaggio internazionale scout raffiguranti: arrivo, attesa e processione dei contingenti di scout italiani e stranieri in piazza S. Pietro (3 e/o 6 settembre), scout jerosolimitani a piazza S. Giovanni. Sono riconoscibili, fra gli altri, girl scout, scout nautici, scout scozzesi, francesi. Fra gli scout del contigente italiano, Osvaldo Monass, il principe Rospigliosi, capo scout d'Italia, il presidente Parisi, e i commissari centrali Augusto Lupoli e Paolo Cassinis. Inoltre Neal Corballis, capo degli scout cattolici d'Inghilterra e Jean Corbisier, capo degli scout cattolici del Belgio.
- Numerazione
- Numero:
- 2
- Materia e tecnica
- Gelatina ai sali d'argento
- Definizione primaria
- Cromatismo:
- b/n
- Dimensioni
- Supporto:
- Carta fotografica
- Note
- Le fotografie sono raccolte in tre album fotografici; ci sono inoltre tre fotografie sciolte, copie di quelle conservate negli album. Per il resoconto del pellegrinaggio cfr. «L'Esploratore», a. VIII, n. 17-18, 7-21 settembre 1925 e numeri precedenti per il programma e la logistica. Il pellegrinaggio venne organizzato in occasione dell'Anno Santo 1925 e fu seguito da un grande campo presso il lago di Bolsena (8-18 settembre). Presenti più copie da medesimi negativi.
Relazioni
Soggetto produttoreAssociazione guide e scouts cattolici italiani
Fondo di appartenenzaArchivio fotografico
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.