Lazio'900
Rischi industriali e diritti umani - Sessione II (Londra, 28 novembre-2 dicembre 1994)
Serie

Metadati

Tipologia
Serie
Data
Data:
[1994]
Consistenza
Consistenza (testo libero):
due buste.
Storia istituzionale/Biografia
La Sessione, prosecuzione di quella tenuta a Bhopal nel 1992, verteva in particolare sull'affermazione di uno sviluppo sostenibile, partecipatorio e basato sull'equità e sulla critica allo spostamento della maggior parte dei rischi industriali dal nord del mondo al sud. Inoltre in questa sessione viene allegata alla sentenza la "Carta sui rischi industriali e diritti umani" sintesi di tutto il lavoro svolto dal Tribunale su questo tema.
Contenuto
La serie è composta da materiali prodotti dall'accusa; documenti di organizzazioni internazionali come l'Onu; relazioni; materiali organizzativi; la sentenza e la Carta sui rischi industriali e diritti umani.
Strumenti di ricerca
Inventario realizzato da Danila La Rizza, con revisione e indicizzazione di Simona Luciani.
Criteri di ordinamento
La serie è stata ordinata nel corso del 2014 da Simona Luciani; sostanzialmente è stata completata l'impostazione originaria basata sulle segnature originali.
Descrittori
sviluppo economico,paesi in via di sviluppo,degrado ambientale,impianti industriali,diritti umani
Numerazione
Numero:
21
Consultabilità
Il fondo è liberamente consultabile, salve le limitazioni previste dalla legislazione per la tutela del diritto alla riservatezza e all'identità personale.

Relazioni

Esplora i livelli sottostanti

Fascicolo | 11/1994 - 12/1994"Indictment"Fondazione Lelio e Lisli Basso - Issoco
Fascicolo | 11/1994 - 1996"Sentenza"Fondazione Lelio e Lisli Basso - Issoco
Fascicolo | 11/1994 - 12/1994"Organizzazione"Fondazione Lelio e Lisli Basso - Issoco
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.