Lazio'900
Tibet (Strasburgo, 16-20 novembre 1992)
Serie

Metadati

Tipologia
Serie
Data
Data:
1992
Consistenza
Consistenza (testo libero):
quattro buste.
Storia istituzionale/Biografia
Sessione sul diritto all'autodeterminazione del popolo tibetano. Il Tribunale nel dispositivo della sentenza ha riconosciuto in maniera non equivoca questo diritto ed ha chiesto ufficialmente al Segretario generale dell'Onu di impegnarsi affinché il suo organismo si impegni per garantirlo.
Contenuto
La serie è composta da interventi di rappresentati di varie organizzazioni non governative; documenti presentati dall'accusa; relazioni e testimonianze; documenti prodotti dal rappresentante della difesa; alcuni documenti dell'Onu, della Repubblica popolare cinese; documenti sulla pianificazione familiare; interventi del Dalai Lama; materiali di alcuni convegni sul Tibet; rassegna stampa; materiali organizzativi.
Descrittori
autodeterminazione dei popoli,diritto internazionale,dalai lama
Numerazione
Numero:
19

Relazioni

Esplora i livelli sottostanti

Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.