Timor Leste (Lisbona, 19-21 giugno 1981)
Serie
Metadati
- Tipologia
- Serie
- Data
- Data:
- tra il 1975 - 1981
- Consistenza
- Consistenza (testo libero):
- cinque buste.
- Storia istituzionale/Biografia
- Sessione istruita su richiesta del Frente Revolucionária do Timor-Leste Independente (Fretilin) riguardante l'invasione di Timor est da parte dell'Indonesia. Il Tribunale ha giudicato l'Indonesia colpevole della violazione del diritto internazionale e del diritto umanitario di guerra. Inoltre ha ritenuto gli Stati uniti d'America colpevoli di complicità nell'aggressione.
- Contenuto
- La serie è composta da documenti ufficiali dell' Onu, del Portogallo e del Frente revolucionária do Timor-Leste independente; materiale organizzativo; materiali presentati durante la sessione; alcuni rapporti; carte geografiche di Timor est; rassegna stampa inerente la sessione; sentenza. Inoltre sono stati allegati alcuni materiali successivi alla sessione.
- Descrittori
- diritto internazionale,violazione,crimini di guerra
- Numerazione
- Numero:
- 7
Relazioni
Soggetto produttoreTribunale permanente dei popoli
Fondo di appartenenzaTribunale permanente dei popoli
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.