Progetto "Crescere nella speranza"
Fascicolo
Metadati
- Tipologia
- Fascicolo
- Data
- Data:
- 6/1993 - 7/1993
- Contenuto
- Corrispondenza inviata ai responsabili associativi del progetto con richiesta di chiarimenti; schede di adesione; relazioni provenienti dalle regioni in merito ad iniziative sviluppate nell'ambito dell'operazione Gabbiano azzurro e sul viaggio in Croazia e Bosnia del giugno 1993 (regione Abruzzo).
- Sotto unità
- 1. Adesioni + corrispondenza
2. Zorzetto
3. Brutti
4. Relazioni
5. Campione lettera di ringraziamento
- Numerazione
- Numero:
- 8
- Unità di conservazione
- Unità di conservazione:
- busta
- Numero / i:
- 629
- Note
- Il progetto, sviluppato dall'Agesci nell'ambito dell'operazione Gabbiano azzurro 1995, intendeva fornire un sostegno a giovani madri, vedove con figli e ragazze madri vittime di violenza durante la guerra nell'ex Jugoslavia ed era gestito in collaborazione con la Caritas di Zara. Per aderire all'iniziativa gli interessati si impegnavano a contribuire al sostegno di un bambino, tramite il pagamento annuale di una quota stabilita.
Relazioni
Soggetto produttoreAssociazione guide e scouts cattolici italiani
Fondo di appartenenzaAssociazione guide e scouts cattolici italiani (AGESCI)
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.