Lazio'900
"Viaggio Vietnam"
Fascicolo

Metadati

Tipologia
Fascicolo
Data
Data:
1967
Consistenza
Quantità:
224
Tipologia:
carta/e
Quantità:
85
Tipologia:
documento/i
Contenuto
Lettera con foto e didascalie; lettera di confessione di Kile D. Berg (fotografie); appunti su un incontro con Comité national de liaison des catholique des Vietnam, mss.; testi datt. di conversazioni e incontri; messaggio di Ho chi min al popolo italiano, datt.; carte geografiche del Vietnam; giornali e bollettini vietnamiti. Appunti mss. e datt., dichiarazioni e comunicato, articoli di Basso; lettera di Basso a Ferrara con lista inviata dal presidente del Fronte nazionale di liberazione Nguyen Van Tien; lettera a Xuan-Thuy.
Descrizione estrinseca
Lettere datt.; manoscritti; dattiloscritti; giornali; bollettini; volantino; carte geografiche.
Allegati
Tre esemplari di mine anti uomo, e i dardi in esse contenute, utilizzate dagli americani in Vietnam (con libretto illustrativo delle conseguenze fisiche sulle persone), proiettili, anelli identificativi di prigionieri, una coppa, una spilla "Out now".
Stampa sul Vietnam.
Descrittori
prigionieri di guerra,armamenti
Numerazione
Numero:
36
Unità di conservazione
Unità di conservazione:
Busta
Numero / i:
17
Note
Il numero dei documenti comprende 19 allegati. Con varie copie del testo della conferenza strampa di Basso e degli inviti.
La stampa e il materiale bellico allegati sono conservati nelle scatole, collocate in coda alle buste delLa serie 02, denominate rispettivamente All. A e All. B.

Relazioni

Soggetto produttoreBasso, Lelio
Fondo di appartenenzaTribunale Russell (Vietnam)

Esplora i livelli sottostanti

Manoscritto | [1968] - [1969]Intervento di BassoFondazione Lelio e Lisli Basso - Issoco
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.