Lazio'900
Consiglio nazionale
Serie

Metadati

Tipologia
Serie
Data
Data:
1990 - 2006
Consistenza
Consistenza (testo libero):
67 fascicoli.
Storia istituzionale/Biografia
Il Consiglio nazionale, composto dai membri del Comitato centrale, dagli incaricati nazionali e assistenti ecclesiastici di branche e settori e dai responsabili e assistenti ecclesiastici regionali, si riunisce almeno tre volte l'anno. Ad esso è affidato il compito di curare le linee di politica associativa espresse dal Consiglio generale; si occupa inoltre di preparare in accordo con il Comitato centrale il conto preventivo da sottoporre al Consiglio generale; propone a capo scout e capo guida temi da inserire all'ordine del giorno del Consiglio generale e eventuali nomine; garantisce i rapporti tra le regioni e il Comitato centrale; delibera su argomenti demandatigli dal Consiglio generale.
Contenuto
Documentazione relativa alle riunioni del Consiglio nazionale tenute con cadenza quadrimestrale dal 1990 al 2000 e delle commissioni costituite dal Consiglio nazionale per lo studio e l'approfondimento di particolari tematiche.
Criteri di ordinamento
Due sottoserie: la prima conserva gli incarti delle riunioni, la seconda i documenti afferenti alle attività svolte dalle commissioni costituite dal Consiglio nazionale.
Numerazione
Numero:
5

Relazioni

Esplora i livelli sottostanti

Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.