Lazio'900
Settore specializzazioni
Serie

Metadati

Tipologia
Serie
Data
Data:
1977 - 2013
Consistenza
Consistenza (testo libero):
27 fascicoli.
Storia istituzionale/Biografia
Le specializzazioni erano presenti sia nell'ambito dell'Asci - in cui esistevano équipe di specializzazione composte di persone competenti in una determinata tecnica che mettevano le proprie capacità a servizio di campi scuola, campi di specializzazione per capi, attività delle branche, coordinate a partire dal 1966 da un vicecommissario centrale - che nell'ambito dell'Agi, con l'attività di squadriglie quali ad esempio quelle natura, espressione, Bibbia-liturgia. L'attività del settore prosegue senza soluzione di continuità con la nascita dell'Agesci, che ne formalizza l'esistenza nel 1977 con l'approvazione definitiva del regolamento.
Storia archivistica
Non si conserva documentazione degli anni dal 1977 al 1987.
Contenuto
Corrispondenza e documentazione delle riunioni degli incaricati e della pattuglia nazionale, documentazione relativa a eventi e incontri organizzati dal settore, sussidi e materiali informativi.
Numerazione
Numero:
12

Relazioni

Esplora i livelli sottostanti

Serie | 1977 - 2011StrumentiCentro documentazione Agesci
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.