Lazio'900
Metodo e interventi educativi
Serie

Metadati

Tipologia
Serie
Data
Data:
1990 - 2007
Consistenza
Consistenza (testo libero):
35 fascicoli.
Storia istituzionale/Biografia
La figura di incaricato al metodo e agli interventi educativi viene introdotta nell'ambito delle strutture associative con lo scopo di rispondere a un'esigenza di unitarietà nella proposta educativa; nelle intenzioni iniziali la figura dell'incaricato al metodo si colloca in una posizione intermedia nella gestione della politica associativa, fra la formazione capi e l'aspetto organizzativo-gestionale. Il settore di riferimento, definito appunto Settore metodo e interventi educativi, è retto da un responsabile e da una responsabile, che sono tra i nove membri del Comitato centrale (dal 1990).
Contenuto
Convocazioni, documenti di lavoro e verbali delle riunioni degli incaricati centrali al metodo e agli interventi educativi con gli incaricati nazionali e gli assistenti centrali alle branche, i responsabili centrali alla formazione capi, gli incaricati regionali al metodo e agli interventi educativi; documentazione di eventi e seminari del settore.
Numerazione
Numero:
7

Relazioni

Esplora i livelli sottostanti

Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.