Lazio'900
Robert Lachmann a Carlo Alfonso Nallino
logo IIIF
Corrispondenza
Anteprima media

Metadati

Tipologia
Lettera
Data
Data:
9/1933
Data topica
Data topica:
Berlino
Deduzione:
no
Contenuto
È uno specialista di musica araba e in particolare dell’Africa settentrionale. Chiede una collaborazione, sia per le colonie italiane che per la madrepatria, sui temi della musica popolare. Ha una rivista denominata «Zeitschrift für vergleichende Musikwissenschaft» e vorrebbe ci fossero delle sinergie tra gli studiosi di campi affini. La musica popolare ha una tradizione fragile ed è in pericolo. È stato bibliotecario per dieci anni, ma adesso si dovrà licenziare.
Allegati
Un curriculum vitae; due articoli del 1929 sulla sua pubblicazione Musik des Orients, tre lettere di presentazione (una di Eugen Mittwoch, le altre dal dr. Krüss e da Johannes Wolf, direttore della Musikabteilung della Preussische Staatsbibliothek).
Numerazione
Numero:
1
Unità di conservazione
Unità di conservazione:
scatola
Numero / i:
49
Reference code
IT-RM0131.CAN.0011.0009.0311UA.0001UD

Relazioni

Soggetto produttoreNallino, Carlo Alfonso
Fondo di appartenenzaCarlo Alfonso Nallino
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.