Corrispondenza
Metadati
- Tipologia
- Lettera
- Data
- Data:
- 9/1933
- Data topica
- Data topica:
- Berlino
- Deduzione:
- no
- Contenuto
- È uno specialista di musica araba e in particolare dell’Africa settentrionale. Chiede una collaborazione, sia per le colonie italiane che per la madrepatria, sui temi della musica popolare. Ha una rivista denominata «Zeitschrift für vergleichende Musikwissenschaft» e vorrebbe ci fossero delle sinergie tra gli studiosi di campi affini. La musica popolare ha una tradizione fragile ed è in pericolo. È stato bibliotecario per dieci anni, ma adesso si dovrà licenziare.
- Allegati
- Un curriculum vitae; due articoli del 1929 sulla sua pubblicazione Musik des Orients, tre lettere di presentazione (una di Eugen Mittwoch, le altre dal dr. Krüss e da Johannes Wolf, direttore della Musikabteilung della Preussische Staatsbibliothek).
- Numerazione
- Numero:
- 1
- Unità di conservazione
- Unità di conservazione:
- scatola
- Numero / i:
- 49
- Reference code
- IT-RM0131.CAN.0011.0009.0311UA.0001UD
Relazioni
Soggetto produttoreNallino, Carlo Alfonso
Soggetto conservatoreIstituto per l'Oriente Carlo Alfonso Nallino
Fondo di appartenenzaCarlo Alfonso Nallino
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.