Lazio'900
N. E. Vilonov a A. A. Bogdanov
Corrispondenza

Metadati

Tipologia
Lettera
Data
Data:
07/07/1909
Data topica
Data topica:
Voronež
Deduzione:
Consistenza
Tipologia:
carta/e
Quantità:
1
Tipologia:
pagina/e
Quantità:
1
Contenuto
24/VI-9
Caro Aleksandr Aleksandrovič,
non ho scritto perché la situazione non è chiara. Ora tutto il lavoro nero per preparare l'escursione è concluso. Metà degli escursionisti è pronta a partire e tra 3/4 giorni si avvierà, mentre la seconda partirà un po' più tardi ma non più tardi di 4/5 giorni. Sono indicibilmente felice che tutto sia an­dato liscio e pulito. I particolari Ve li comunicherò quando ci vedremo. Mi trattengo ancora un poco a causa del denaro per il viaggio, ma penso che a giorni si chiarirà questo problema.
Un saluto a N[atal'ja] B[ogdanovna]. Vostro Michail
Per poco non sono caduto, ma la faccenda s'è aggiustata.
I dolci che avete mandato sono stati ricevuti e già mangiati, anzi, sono stati già digeriti senza disturbi di stomaco.
 
Descrizione estrinseca
Manoscritto.
Segnature
Segnatura:
III_093
Numerazione
Numero:
44
Note
La lettera è stata pubblicata e tradotta nel volume Gor'kij-Bogdanov e la scuola di Capri. Una corrispondenza inedita (1908-1911), a cura di J. Scherrer e D. Steila (Carocci, Roma 2017). Corrisponde alla n. 136 del volume.

Relazioni

Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.