N. E. Vilonov a A. A. Bogdanov
Corrispondenza
Metadati
- Tipologia
- Cartolina postale
- Data
- Data:
- 22/06/1909
- Data topica
- Data topica:
- Mosca
- Deduzione:
- sì
- Consistenza
- Tipologia:
- carta/e
- Quantità:
- 1
- Tipologia:
- pagina/e
- Quantità:
- 2
- Contenuto
- Mr. Malinovsky
Paris XIV Rue Severo 4
9/VI/09
Salve, mio caro!
Ieri sono arrivato a casa, mi sento splendidamente. Dalla conversazione è evidente che tra circa tre giorni tutto si chiarirà più nel dettaglio e allora vi scriverò. Da qualche giorno si è ammalato C. M. e pare piuttosto gravemente. Qui il tempo è pessimo, ma l'umore dei nostri studenti è piuttosto buono.
Se ci sono novità, fatemele sapere. A proposito, l'atteggiamento del C. M. che si è ammalato era piuttosto buono e pare che esso trasparisse nell'imperativo categorico di Š[uljatiko]v. A Il'ič e Co. sono state date due settimane di tempo per la risposta. Ma probabilmente avete già saputo tutto.
Tanti saluti.
Vi stringo la mano. Vostro M[ichail]
- Descrizione estrinseca
- Manoscritto.
- Segnature
- Segnatura:
- III_084
- Tipologia:
- precedente inventario
- Numerazione
- Numero:
- 41
- Note
- La lettera è stata pubblicata e tradotta nel volume Gor'kij-Bogdanov e la scuola di Capri. Una corrispondenza inedita (1908-1911), a cura di J. Scherrer e D. Steila (Carocci, Roma 2017). Corrisponde alla n. 128 del volume.
Relazioni
Soggetto produttoreBogdanov, Aleksandr Aleksandrovič
Fondo di appartenenzaAleksandr Aleksandrovič Bogdanov
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.