Lazio'900
N. E. Vilonov a A. A. Bogdanov
Corrispondenza

Metadati

Tipologia
Cartolina postale
Data
Data:
22/06/1909
Data topica
Data topica:
Mosca
Deduzione:
Consistenza
Tipologia:
carta/e
Quantità:
1
Tipologia:
pagina/e
Quantità:
2
Contenuto
Mr. Malinovsky
Paris XIV Rue Severo 4
9/VI/09
Salve, mio caro!
Ieri sono arrivato a casa, mi sento splendidamente. Dalla conversazione è evidente che tra circa tre giorni tutto si chiarirà più nel dettaglio e allora vi scriverò. Da qualche giorno si è ammalato C. M. e pare piuttosto grave­mente. Qui il tempo è pessimo, ma l'umore dei nostri studenti è piuttosto buono.
Se ci sono novità, fatemele sapere. A proposito, l'atteggiamento del C. M. che si è ammalato era piuttosto buono e pare che esso trasparisse nell'im­perativo categorico di Š[uljatiko]v. A Il'ič e Co. sono state date due set­timane di tempo per la risposta. Ma probabilmente avete già saputo tutto.
Tanti saluti.
Vi stringo la mano. Vostro M[ichail]
 
Descrizione estrinseca
Manoscritto.
Segnature
Segnatura:
III_084
Tipologia:
precedente inventario
Numerazione
Numero:
41
Note
La lettera è stata pubblicata e tradotta nel volume Gor'kij-Bogdanov e la scuola di Capri. Una corrispondenza inedita (1908-1911), a cura di J. Scherrer e D. Steila (Carocci, Roma 2017). Corrisponde alla n. 128 del volume.

Relazioni

Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.