Lazio'900
Miscellanea 1972
Fascicolo

Metadati

Tipologia
Fascicolo
Data
Data:
1972
Consistenza
Quantità:
130
Tipologia:
carta/e
Quantità:
167
Tipologia:
documento/i
Contenuto
Corrispondenza con Renato Orlandini, Giorgio Detto, Gerardo Bruni, Gennarino Cocchella, Aldo Consani, Otello Sacchetti, Giuseppe Loi; corrispondenza con Acli, con Luigi Mascagni, Silvio Naldi, Silvio Milazzo, Vinicio Vallini, Giovanni Marzolino.
Verbali dell'adunanza dei Cristiano sociali con ordine del giorno per le elezioni; appello della Cgil per le elezioni (7 mag.); rapporto del Mcs dopo le elezioni, con articoli e risultati; volantini del Mpl per le elezioni. Bollettino «Agenzia sinistre unite», diretto da Bruni. Circolare dei Gruppi cristiano sociali di Milano e Lombardia; articoli sullo scioglimento del Mpl.
Tessera di Palmerini della Cgil. Fotografia di Luciano Lama alla Direzione della Gtre dopo il comizio di fabbrica (con Giuseppe Loi), in fotoc.
Ricordo di Aldo Consani, datt.; intervento di Lucio Lombardo Radice, pubbl.; poesia di Alfredo Merlini con dedica per Palmerini; ricordo di Angelo Vedrani, datt. Bollettino di Nomadelfia; giornale «Alternativa»; articoli su cattolici, Vietnam; articoli sull'unità sindacale e unità contadina, su cattolici e rivoluzione; saggi di Pietro Ingrao e don Lorenzo Milani.
Descrizione estrinseca
Lettere mss., datt. in fotocopia e in originale; ritagli stampa in originale e in fotocopia; bollettini; 6 giornali; 1 cartolina ill.; 4 volantini; 2 biglietti; un telegramma.
Numerazione
Numero:
26
Unità di conservazione
Unità di conservazione:
Busta
Numero / i:
17
Note
Alcuni documenti sono stati donati da Noris Raffaeli.

Relazioni

Soggetto produttorePalmerini, Marco
Fondo di appartenenzaMarco Palmerini
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.