Lazio'900
Miscellanea 1978
Fascicolo

Metadati

Tipologia
Fascicolo
Data
Data:
1978
Consistenza
Quantità:
88
Tipologia:
carta/e
Quantità:
137
Tipologia:
documento/i
Contenuto
Biglietto di Alfredo Merlini per Otello Sacchetti; corrispondenza con Livia Cagnani, Giuseppe Loi, Sacchetti, con Franco Leonori, Antonio Pozzi; lettera di Vittorio Foa a Loi; telegramma di Loi su Moro.
Corrispondenza con Mcs di Livorno. Articoli sui Cps; bollettino dei Cristiani per il socialismo.
Volume di Giuseppe Pirola - Luigi Brena "Movimenti cristiani di sinistra e marxismo in Italia"; volume di Ileana Montini "Comunione e liberazione". Rivista «Quaderni di battaglie del lavoro» (con fotografia di Loi nel 1949 in fabbrica). Immagine e articoli su David Lazzaretti. Articoli sulla crisi del '78, su chiesa, Giovanni Leone, rapimento Moro, terrorismo, La Pira, donne, disarmo; volume di Amnesty international; volume su Raoul Follereau. Pagine dell'Almanacco toscano 1978 dedicate a Sacchetti e all'Associazione internazionale toscani nel mondo, in fotoc.; ricordo della strage nazista di Sant'Anna di Stazzena (12 ago. 1944); testo dell'ultimo discorso di Lelio Basso al Senato (7 dic. 1978).
Descrizione estrinseca
Lettere mss., datt. in fotocopia e in originale; ritagli stampa in originale e in fotocopia; bollettini; 1 opuscolo; 4 volumi; 5 riviste; una fotografia; un telegramma.
Sotto unità
1. "Sulla figura e sull'opera di Giorgio La Pira. Contributi di: Enzo Mazzi, Enzo Enriques Agnoletti, John M. Scythe, Vittorio Citterich. Da «Testimonianze», anno XXI, apr.-lug. 1978, nn. 4, 5, 6, 7 (203-206)".
Numerazione
Numero:
32
Unità di conservazione
Unità di conservazione:
Busta
Numero / i:
22
Note
Alcuni documenti sono stati donati da Noris Raffaeli.

Relazioni

Soggetto produttorePalmerini, Marco
Fondo di appartenenzaMarco Palmerini
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.