Miscellanea 1981
Fascicolo
Metadati
- Tipologia
- Fascicolo
- Data
- Data:
- 1981
- Consistenza
- Quantità:
- 202
- Tipologia:
- carta/e
- Quantità:
- 233
- Tipologia:
- documento/i
- Contenuto
- Corrispondenza con Renato Orlandini, Antonio Parisella, Mario Centini, Otello Sacchetti, Franco e Angela Pellegrini, Movimento cristiano per la pace, Livia Cagnani, Roberto Pucci, Umberto Betti, Danilo Forni, Alberto Vedrani. Corrispondenza e opuscolo del Coordinamento cattolici ed evangelici per un duplice "NO" al referedum sulla legge 194; corrispondenza con la Fondazione Lelio e Lisli Basso - Issoco per iniziative su Gerardo Bruni. Corrispondenza con Giovanni Ferreri, Oreste Benedusi, Nino Lisi, Danilo Forni (Mcs di Livorno), Martino Morganti, Mario Francini, Giorgio Detto, Giuseppe Loi.
Copia di una lettere di Sacchetti a Alfredo Merlini. Ordine del giorno di una riunione del Mcs di Livorno, Viareggio e Lucca; note di Salvatore Lauretta sui cristiano-sociali, datt. Opuscolo di Mario Centini "Saggio su Gerardo Bruni e i Cristiano-sociali" a cura del Mcs di Livorno. Corrispondenza con Cps - Segreteria nazionale, con Cps - Centro studi e documentazione. Contributo di Palmerini al dibattito promosso dai Cps "Cristiani mella sinistra e cristiani per il socialismo" (feb. 1981), datt.; corrispondenza con Anna Maria Marenco (Cps). Bollettino dei Cps; articoli su Cps.
Opuscoli dell'Acli contro la guerra; bollettino delle Comunità cristiane di base e dei gruppi ecclesiali; articoli su cristiani, attentato a Giovanni Paolo 2., Cisl, pace, Dc; giornale «Com Nuovi Tempi».
- Descrizione estrinseca
- Lettere mss., datt. in fotocopia e in originale; ritagli stampa in originale e in fotocopia; una rivista; 3 opuscoli; 2 giornali; 3 cartoline ill.; bollettini; una fotografia; un telegramma.
- Sotto unità
- 1. "Don Zeno Saltini, fondatore di Nomadelfia, deceduto il 15 gen. 1981". Minuta di telegramma; fotografia; articoli.
2. "Cristiani e sinistra in Italia tra fascismo e repubblica: l'esperienza di Gerardo Bruni e del Movimento cristiano sociale. Incontro organizzato dalla Fondazione Lelio e Lisli Basso, con la collaborazione dell'Istituto romano per la storia d'Italia dal fascismo alla Resistenza. Roma, 31 ott. 1981". Corrispondenza con Luciano Merlini, Fondazione Lelio e Lisli Basso - Issoco, Centini, Pellegrini, Forni; note biografiche sui partecipanti; interventi pubblicati.
- Numerazione
- Numero:
- 35
- Unità di conservazione
- Unità di conservazione:
- Busta
- Numero / i:
- 25
- Note
- Alcuni documenti sono stati donati da Antonio Pozzi.
Relazioni
Soggetto produttorePalmerini, Marco
Fondo di appartenenzaMarco Palmerini
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.