Corrispondenza con persone
Serie
Metadati
- Tipologia
- Serie
- Data
- Data:
- 1943 - 1975
- Consistenza
- Consistenza (testo libero):
- fascc. 75
- Contenuto
- La serie è composta da corrispondenza relativa sostanzialmente all'attività del Pcs, al tesseramento, alle elezioni politiche del 1948 e 1953.
Il carteggio è tra Bruni, Direzione ed Esecutivo del Pcs con esponenti locali del partito e privati cittadini. Alcune lettere sono di carattere personale.
- Criteri di ordinamento
- La corrispondenza è ordinata in base alla data topica (di partenza o di destinazione); i fascicoli coincidono con le province.
La serie è composta da sottoserie per regione, ordinate alfabeticamente, contenenti fascicoli per provincia, ordinati cronologicamente. La corrispondenza presente nei fascicoli è organizzata in sottofascicoli per corrispondente e ordinata cronologicamente.
- Descrittori
- tesseramento,elezioni politiche,federazioni provinciali,sezioni
- Numerazione
- Numero:
- 5
- Note
- In alcuni casi i corrispondenti scrivono a nome delle Federazioni e Sezioni del Pcs: le carte sono state comunque lasciate nelLa serie "Corrispondenza con persone" perché presumibilmente così impostato da Bruni.
Si rimanda comunque alLa serie 04 - Corrispondenza con federazioni e sezioni del Pcs.
Nel campo titolo dei sottofascicoli è stata riportata tra parentesi la denominazione del comune di appartenenza.
Relazioni
Soggetto produttoreBruni, Gerardo
Fondo di appartenenzaGerardo Bruni
Esplora i livelli sottostanti
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.