Corrispondenza
Serie
Metadati
- Tipologia
- Serie
- Data
- Data:
- 1968 - 1980
- Consistenza
- Consistenza (testo libero):
- fascc. 91
- Contenuto
- La serie - nucleo preponderante di tutto il fondo - comprende corrispondenza, progetti, relazioni, appunti scambiati dall'Issoco con amministrazioni, istituti, università, et al. relativamente all'attività dell'istituto; corrispondenza relativa alla pubblicazione di volumi da ricerche svolte dall'Issoco; corrispondenza relativa a richieste e all'ottenimento di finanziamenti pubblici e privati.
- Criteri di ordinamento
- La serie è composta da quattro fascicoli originari di corrispondenza di Lelio Basso, e da tre sottoserie:
1. "Corrispondenza attività", con documentazione suddivisa in fascicoli in base alla pratica, alla ricerca, al progetto cui le carte si riferiscono. I fascicoli - quasi esclusivamente originali - sono ordinati cronologicamente. La sottoserie comprende due sottosottoserie: "Case editrici", e "Finanziamenti";
2. "Corrispondenza per anno", composta da corrispondenza ordinata per fascicoli annuali; all'interno delle unità archivistiche i documenti sono in ordine alfabetico per corrispondente - secondo una disposizione originaria.
3. "Velinario", composta da fascicoli in ordine cronologico.
- Numerazione
- Numero:
- 2
- Note
- Buona parte delle unità archivistiche delLa serie presentano caratteristiche esteriori comuni: titoli scritti manualmente su etichette adesive poste su cartelline di plastica trasparente contenenti le pratiche.
Relazioni
Soggetto produttoreIstituto per lo studio della società contemporanea
Fondo di appartenenzaIstituto per lo studio della società contemporanea (Issoco)
Esplora i livelli sottostanti
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.