Luigi Cortesi
Serie
Metadati
- Tipologia
- Sottoserie
- Contenuto
- A partire dal n.24, gen.-apr. 1965, anno VIII, la «Rivista storica del socialismo» viene pubblicata da La Nuova Italia; la sede dell'amministrazione trasferita a Firenze; la direzione trasferita a Roma; il Comitato di redazione a Milano. Il redattore Adolfo Scalpelli e la segretaria di redazione Ampellia Buschi lasciano i relativi incarichi. Dal numero successivo (n. 25-26, mag.-dic. 1965, anno VIII) scompare dalla pubblicazione il Comitato di redazione, dopo il suo autoscioglimento.
In conseguenza di questi mutamenti, tutta la corrispondenza della «Rivista storica del socialismo» (relativa all'amministrazione, a collaborazioni, abbonamenti, scambi, ecc.) è indirizzata e gestita a nome di Luigi Cortesi.
Relazioni
Fondo di appartenenza«Rivista storica del socialismo»
Esplora i livelli sottostanti
Fascicolo | 1967Centro di iniziativa per la libertà della SpagnaFondazione Lelio e Lisli Basso - Issoco
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.