Missione umanitaria in Russia
Serie
Metadati
- Tipologia
- serie
- Data
- Data:
- 1920 - 1924
- Consistenza
- Consistenza (testo libero):
- fascc. 5, (2 scatole)
- Storia istituzionale/Biografia
- Umberto Zanotti Bianco prese parte alla missione di soccorso ai bambini russi organizzata nel 1922 dal Comitato italiano di soccorso ai bambini russi, come rappresentante della Associazione nazionale per gli interessi del Mezzogiorno d'Italia.
- Contenuto
- Relazioni, corrispondenze, contabilità, materiale a stampa, fotografie, relative ai soccorsi prestati alla Russia durante la carestia del 1921-22, dal Comitato internazionale di soccorso alla Russia, sotto l'egida della Società delle Nazioni e la Croce rossa internazionale. Documentazione delle attività del Comitato italiano di soccorso, di cui era segretaria e tesoriere Mariettina Pignatelli e del Comitato italiano di soccorso agli intellettuali russi.
- Criteri di ordinamento
- Le unità archivistiche sono ordinate cronologicamente.
- Numerazione
- Numero:
- 4
Relazioni
Soggetto produttoreZanotti Bianco, Umberto
Soggetto conservatoreAssociazione nazionale per gli interessi del Mezzogiorno d'Italia
Fondo di appartenenzaUmberto Zanotti Bianco
Esplora i livelli sottostanti
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.