"Lettere su la mia. Basilicata. Inchiesta infanzia"
Fascicolo
Metadati
- Tipologia
- Fascicolo
- Data
- Data:
- 1926 - 1927
- Contenuto
- La corrispondenza oltre a riguardare commenti e ringraziamenti per l'invio del volume dell'inchiesta sulla Basilicata pubblicato nel 1926, tratta anche altri argomenti, come le attività di assistenza svolte nell'ambito dell'Associazione nazionale per gli interessi del Mezzogiorno d'Italia. Tra i corrispondenti: Alba Medea, Giovanni Carano Donvito, Giulia Stringher, Giuseppe Isnardi, il prof. P. Lublinsky dell'Università di Leningrado, Mario Capoccia, La Legazione della Repubblica Cecoslovacca, il dottor Ronconi, direttore del sanatorio di Pineta di Sortenna. Due lettere e una cartolina indirizzate a Giustino Fortunato, le lettere sembrano non riguardare il volume sulla Basilicata, sono precedenti e riguardano scavi archeologici.
- Descrizione estrinseca
- Fascicolo in cartella su cui titolo ms seguito da fotografia incollata, stemma dell'AniMI stampato sul recto della cartella. Contiene lettere, cartoline, trascrizioni di lettere, ritagli di stampa.
- Numerazione
- Numero:
- 19
- Note
- Il fascicolo è tra quelli rinvenuti tra le carte del fondo AniMI nel dicembre 2006, e non era stato compreso nel riordinamento del fondo Zanotti-Bianco avvenuto tra 2004 e 2005.
Relazioni
Soggetto produttoreZanotti Bianco, Umberto
Soggetto conservatoreAssociazione nazionale per gli interessi del Mezzogiorno d'Italia
Fondo di appartenenzaUmberto Zanotti Bianco
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.