"Hic sunt leones"
Fascicolo
Metadati
- Tipologia
- Fascicolo
- Data
- Data:
- 1930
- Contenuto
- Materiale acquisito probabilmente per la redazione di un articolo, di cui è contenuto il dattiloscritto. intitolato Monumenti lucani danneggiati dal terremoto. Esso è infatti riguardante il patrimonio artistico e storico della Lucania. Contiene tra gli altri documenti una lettera di Ugo Rellini con cui accompagna un proprio articolo, un articolo di Biagio Cappelli intitolato Sassonia.
- Descrizione estrinseca
- Fascicolo in cartellina su cui titolo ms. La cartella reca lo stemma dell'Associazione nazionale per gli interessi del Mezzogiorno d'Italia. Il fascicolo è costituito da un manoscritto, un dattiloscritto, ritagli di stampa, un estratto a stampa, note e appunti mss, 1 lettera.
- Numerazione
- Numero:
- 8
- Note
- Il fascicolo è tra quelli rinvenuti tra le carte del fondo AniMI nel dicembre 2006, e non era stato compreso nel riordinamento del fondo Zanotti-Bianco avvenuto tra 2004 e 2005.
Relazioni
Soggetto produttoreZanotti Bianco, Umberto
Soggetto conservatoreAssociazione nazionale per gli interessi del Mezzogiorno d'Italia
Fondo di appartenenzaUmberto Zanotti Bianco
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.