Lazio'900
Memorie
Fascicolo

Metadati

Tipologia
Fascicolo
Data
Data:
1930 - 1940
Consistenza
Quantità:
10
Tipologia:
documento/i
Contenuto
Quaderno di memorie di Umberto Zanotti Bianco. Un sommario con i titoli di sette capitoli in prima pagina e stesura incompleta degli stessi (fino al quarto), poco leggibile e piena di correzioni, relativa a vari momenti della sua attività, dall'arrivo alla Foce del Sele fino ad Africo e all'aiuto ai profughi armeni. Appunti sugli scavi alla Foce del Sele, appunti di storia e sull'Heraion. Dattiloscritto del diario dall'otto febbraio al 10 agosto 1935, manoscritto del diario dal 6 gennaio al 28 febbraio 1936..
Descrizione estrinseca
8 quaderni ms (1 a quadretti rilegato in pelle bordeaux, un taccuino, 2 quaderni a righe con copertina nera, 1 quadernetto, 1 a quadretti con copertina grigia, 1 blocchetto di veline con copertina nera, 1 quaderno a quadretti con copertina marrone), 1 diario dattiloscritto in 73 cc, un fascicoletto di fogli strappati da un taccuino a quadretti.
Numerazione
Numero:
23
Note
Il diario di Umberto Zanotti Bianco degli anni 1935-36 è stato pubblicato a cura di Margherita Isnardi Parente in "Umberto Zanotti Bianco" Roma, 1981.

Relazioni

Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.