Lazio'900
"Naquet e Koerner"
Fascicolo

Metadati

Tipologia
Fascicolo
Data
Data:
1866 - 1914
Contenuto
Contiene 2 dattiloscritti (di Paternò?) su Naquet, probabilmente trascritti dal gruppo Marotta e materiale raccolto in fascicoli e camicie:
Fascicolo “Naquet e Paternò 1866-1914” contenente lettere di Naquet a Paternò anche trascritte e dattiloscritte, appunto autografo di Paternò per la pubblicazione di documenti di Naquet, note biografiche su Naquet in francese e, in busta con “Naquet ritratti varii (Estelle Naquet) funerali del piccolo Naquet curato da Franco Paternò” 2 foto e documenti vari (1869-1914).
Camicia Paternò a Naquet con 2 minute di Paternò (s.d.).
Fascicolo Lettere di Naquet a Franco Paternò ed a amici comuni - di Estelle a Emanuele Paternò con lettere ( 1 minuta di Paternò a Estelle) alcune trascritte (1866-1906).
Camicia Korner (scrittura Amy Bernardy) con lettere di Korner a Paternò (1876-1912).
Unità di conservazione
Unità di conservazione:
scatola
Numero / i:
26
Note
Nella scatola è contenuto l'opuscolo a stampa di Marotta (1939) “Stanislao Cannizzaro” discorso letto in occasione della celebrazione dei grandi siciliani indetta dalla confederazione fascista dei professionisti e artigiani.
Altra documentazione sui gas asfissianti si trova nei fascicoli 10, 11, 12 , 14, 18, 21 , 67.
Altro materiale relativo alla Carpetta n°0 si trova nel fascicolo 18.

Relazioni

Fondo di appartenenzaEmanuele Paternò

Esplora i livelli sottostanti

Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.