Volume "Operai e tipografi a Roma, 1870-1970"
Documento
Metadati
- Tipologia
- Presentazione
- Data
- Data:
- 30/11/1984
- Data topica
- Data topica:
- Roma
- Contenuto
- Iniziativa promossa dall'Istituto per la presentazione del volume di Domenico Scacchi et al. (Milano, Franco Angeli, 1984), che pubblica i risultati della ricerca "Il ruolo dei poligrafici romani nella nascita e nello sviluppo del movimento operaio nella lotta antifascista e nella Resistenza". La ricerca è svolta in relazione a quattro borse di studio conferite dall'Irsifar e da "Il Messaggero", nel 1980, in memoria del tipografo Maurizio Di Leo, ucciso il 2 settembre 1980 da un'azione terroristica (in proposito v. Archivio istituzionale, A, IV 71, 111).
Relatori Guglielmo Epifani, Enzo Forcella, Alberto Caracciolo, Giuseppe Talamo. Intervengono inoltre Ugo Vetere, sindaco di Roma, ed Enzo Emiliani, direttore de "Il Messaggero".
- Descrizione estrinseca
- N. 1 audiocassetta, min. 70 circa.
- Numerazione
- Numero:
- 93
Relazioni
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.