Lazio'900
"Pellaro"
logo IIIF
Sottofascicolo
Anteprima media

Metadati

Tipologia
Sottofascicolo
Data
Data:
post 28/12/1908
Consistenza
Quantità:
11
Tipologia:
documento/i
Contenuto
Fotografie delle devastazioni del terremoto, dei soccorsi: il trasporto dei feriti, i resti della stazione, della chiesa parrocchiale. La foto di diverso formato è stata scattata durante le prime perlustrazioni effettuate durante il 1909, subito dopo il terremoto, da Umberto Zanotti-Bianco, Giovanni Malvezzi e altri volontari, al fine di conoscere la situazione e stabilire un piano di azione per aiutare la popolazione.
Descrizione estrinseca
Busta contenente 10 stampe fotografiche, pos. bn su carta cm 9x14, didascalia a stampa sul recto, e nome del fotografo Garzini e Pezzini. Sul verso nome dell'editore L. Fioroni di Milano, 1 stampa fotografica cm 8,5x11 sul cui verso "Pellaro" e la vecchia collocazione mss a matita.
Numerazione
Numero:
6

Relazioni

Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.