Sottofascicolo
Metadati
- Tipologia
- Sottofascicolo
- Data
- Data:
- post 28/12/1908
- Consistenza
- Quantità:
- 11
- Tipologia:
- documento/i
- Contenuto
- Fotografie delle devastazioni del terremoto, dei soccorsi: il trasporto dei feriti, i resti della stazione, della chiesa parrocchiale. La foto di diverso formato è stata scattata durante le prime perlustrazioni effettuate durante il 1909, subito dopo il terremoto, da Umberto Zanotti-Bianco, Giovanni Malvezzi e altri volontari, al fine di conoscere la situazione e stabilire un piano di azione per aiutare la popolazione.
- Descrizione estrinseca
- Busta contenente 10 stampe fotografiche, pos. bn su carta cm 9x14, didascalia a stampa sul recto, e nome del fotografo Garzini e Pezzini. Sul verso nome dell'editore L. Fioroni di Milano, 1 stampa fotografica cm 8,5x11 sul cui verso "Pellaro" e la vecchia collocazione mss a matita.
- Numerazione
- Numero:
- 6
Relazioni
Soggetto produttoreAssociazione nazionale per gli interessi del Mezzogiorno d'Italia
Fondo di appartenenzaAssociazione nazionale per gli interessi del Mezzogiorno d'Italia (ANIMI)
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.