Corrispondenza e atti personali
Serie
Metadati
- Tipologia
- Sottoserie
- Data
- Data:
- 25/9/1979 - 23/6/1982
- Consistenza
- Consistenza (testo libero):
- 1
- Contenuto
- Piccoli è stato eletto Segretario politico della Dc nel Consiglio Nazionale del 5 marzo 1980
In queste buste sono contenuti fascicoli mensili di corrispondenza personale di Piccoli a carrattere anche politico. La gran parte è corrispondenza di tipo formale: ringraziamenti per omaggi, per inviti, per congratulazioni di tipo diverso inviati da privati, rappresentanti di enti, istituzioni, partiti; auguri, condoglianze, telegrammi per motivi diversi, inviti, ecc.
La corrispondenza con gli enti spesso contiene richieste di interessamento per iniziative diverse; molte lettere di elettori soprattuttto del collegio trentino; alcune di organismi di partito (uffici diversi, movimento femminile, ecc.).
La corrispondenza è costituita dalla minuta della risposta allegata all'originale o fotocopia in arrivo. In alcuni casi sono presenti allegati: opuscoli, depliant, materiale informativo.
Nota sulla composizione del Consiglio nazionale
Composizione della Giunta esecutiva; Presidente del CN, A. Forlani; Segreatrio Politico, F. Piccoli; Segretario amministrativo, F. Micheli; vicesegretario politco, V. Colombo e C. De Mita; presidente del Gruppo parlamentare alla Camera, G. Bianco; presidente del Gruppo al Senato, G. De Giuseppe.
Dipartimenti del partito: organizzativo, N. Sanese; cultura scuola e formazione, P. Cabras; autonomie locali, C. Degan; economia, R. Misasi; stampa e propaganda, M. Mazzarino; stato e istituzioni, A. Gullotti; attività sociali, G. Marton; per il mezzogiorno, M. Bosco; attività di massa, F. Evangelisti.
Presidente Unione Mondiale DC, M. Rumor
Coordinatore Areee terremotate, V. Scarlato
Segretario Assemblea Nazionale Partito, G. Prandini
(1981, fasc. 100, busta 31, sottoserie Atti personali)
- Numerazione
- Numero:
- 2
Relazioni
Soggetto produttorePiccoli, Flaminio
Fondo di appartenenzaFlaminio Piccoli
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.