Lazio'900
Corrispondenza e atti personali
Serie

Metadati

Tipologia
Sottoserie
Data
Data:
25/9/1979 - 23/6/1982
Consistenza
Consistenza (testo libero):
1
Contenuto
Piccoli è stato eletto Segretario politico della Dc nel Consiglio Nazionale del 5 marzo 1980
In queste buste sono contenuti fascicoli mensili di corrispondenza personale di Piccoli a carrattere anche politico. La gran parte è corrispondenza di tipo formale: ringraziamenti per omaggi, per inviti, per congratulazioni di tipo diverso inviati da privati, rappresentanti di enti, istituzioni, partiti; auguri, condoglianze, telegrammi per motivi diversi, inviti, ecc.
La corrispondenza con gli enti spesso contiene richieste di interessamento per iniziative diverse; molte lettere di elettori soprattuttto del collegio trentino; alcune di organismi di partito (uffici diversi, movimento femminile, ecc.).
La corrispondenza è costituita dalla minuta della risposta allegata all'originale o fotocopia in arrivo. In alcuni casi sono presenti allegati: opuscoli, depliant, materiale informativo.

Nota sulla composizione del Consiglio nazionale
Composizione della Giunta esecutiva; Presidente del CN, A. Forlani; Segreatrio Politico, F. Piccoli; Segretario amministrativo, F. Micheli; vicesegretario politco, V. Colombo e C. De Mita; presidente del Gruppo parlamentare alla Camera, G. Bianco; presidente del Gruppo al Senato, G. De Giuseppe.
Dipartimenti del partito: organizzativo, N. Sanese; cultura scuola e formazione, P. Cabras; autonomie locali, C. Degan; economia, R. Misasi; stampa e propaganda, M. Mazzarino; stato e istituzioni, A. Gullotti; attività sociali, G. Marton; per il mezzogiorno, M. Bosco; attività di massa, F. Evangelisti.
Presidente Unione Mondiale DC, M. Rumor
Coordinatore Areee terremotate, V. Scarlato
Segretario Assemblea Nazionale Partito, G. Prandini
(1981, fasc. 100, busta 31, sottoserie Atti personali)
Numerazione
Numero:
2

Relazioni

Soggetto produttorePiccoli, Flaminio
Fondo di appartenenzaFlaminio Piccoli
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.