Lazio'900
Partecipazioni Statali
Serie

Metadati

Tipologia
Serie
Data
Data:
1969 - 4/5/1973
Consistenza
Consistenza (testo libero):
1
Storia istituzionale/Biografia
Flaminio Piccoli è stato nominato per la prima volta Ministro della Partecipazioni Statali nel 3° Governo Rumor (27 marzo 1970- 6 luglio 1970). Il precedetne MInistro nel 2° Governo Rumor era Franco Maria Malfatti (DC).
Sottesegretario del dicastero Piccoli, Francesco Principe.
Nel mese di marzo 1970, ha luogo una crisi di governo che porta alla creazione del 4° Governo Rumor. Piccoli conserva l'incarico alle PArtecipazioni Statali. Il goeverno dura fino al 17 febbraio 1972.
Nel febbraio del 1972, la crisi di governo e l'inizio del I° Governo andreotti. Piccoli conserva l'incarico fino al giugno 1972, quando viene formato il II governo andreotti. le Partecipaziioni Statali passano MArio Ferrari Aggradi.
Contenuto
La serie contiene i discorsi e le interviste di Piccoli in qualità di Minsitro della Partecipazioni Statali; la maggior parte dei testi sono preparati dall'Ufficio stampa del Ministero, diretto da Gianfranco Barberini;
controllare chi è Andrea Lazzarini.
La documentazione raccolta in questa serie, risale alla fine del 1969, anche se Piccoli viene nominato Ministro nel marzo del 1970.
Numerazione
Numero:
6
Numero romano:
VI

Relazioni

Soggetto produttorePiccoli, Flaminio
Fondo di appartenenzaFlaminio Piccoli

Esplora i livelli sottostanti

Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.