Ministero degli Affari Esteri e Parlamento Europeo
Serie
Metadati
- Tipologia
- Serie
- Data
- Data:
- 1973 - 1979
- Contenuto
- In questa serie, raccolta in complessive 4 buste, di cui 1 di materiale a stampa, è contenuta la documentazione prodotta da Granelli nello svolgimento dell'incarico di Sottosegretario agli Affari Esteri, dall'agosto 1973 all'agosto 1976.
Si tratta prevalentemente di corrispondenza, spesso con ambasciatori e rappresentanti di enti e organismi internazionali, e documentazione afferente le frequenti visite ufficiali delle delegazioni italiane in Paesi europei ed extraeuropei così come, al contrario, le visite ufficiali di delegazioni straniere nel nostro Paese.
Va ricordato che Granelli in questo stesso periodo ricopre, e lo fa già dal 1970, anche la carica di responsabile dell'Ufficio Relazioni Internazionali della Democrazia Cristiana e che pertanto il suo impegno nell'ambito delle politica estera è molto articolato. Di questo impegno la maggiore testimonianza viene fornita dalla consistente produzione di comunicati e articoli per la stampa.
In questa serie è inclusa l'esigua documentazione rimasta dell'impegno di Granelli come Parlamentare Europeo, dal 1977 al 1979 e che consiste soprattutto di documentazione informativa sulle attività del gruppo del PPE e delle sedute parlamentari.
- Numerazione
- Numero:
- 3
- Numero romano:
- III
Relazioni
Soggetto produttoreGranelli, Luigi
Fondo di appartenenzaLuigi Granelli
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.