«L'Ora»
Fascicolo
Metadati
- Tipologia
- Fascicolo
- Data
- Data:
- 8/4/1957 - 5/2/1961
- Consistenza
- Quantità:
- 9
- Tipologia:
- documento/i
- Contenuto
- Corrispondenza con il direttore del quotidiano palermitano, Vittorio Nisticò, riguardante l'avvio di una nuova rubrica settimanale curata da Ruggero Zangrandi, dal titolo "Lettera romana".
La collaborazione con il periodico era iniziata nel 1950, attraverso la pubblicazione degli articoli della rubrica "Ventiquattro ore", curata per «Paese sera».
Nel 1959 la collaborazione ritorna alla pubblicazione degli articoli scritti per i "Ventiquattro ore", con l'ipotesi di ampliamento a qualche servizio di attualità per la terza pagina.
L'ultima lettera risponde alla comunicazione di Ruggero Zangrandi, riguardante la decisione di sospendere la collaborazione fissa con il giornale, per motivi di salute.
- Numerazione
- Numero:
- 70
- Unità di conservazione
- Unità di conservazione:
- busta
- Numero / i:
- 8
Relazioni
Soggetto produttoreZangrandi, Ruggero
Fondo di appartenenzaRuggero Zangrandi
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.