D.C. Verona
Serie
Metadati
- Tipologia
- Sottoserie
- Data
- Data:
- 1955 - 1975
- Consistenza
- Consistenza (testo libero):
- 10 fascicoli
- Storia archivistica
- Documentazione organizzata in fascicoli, parte dei quali pervenuti sciolti, parte conservati in una cartella insieme a carte relative alla famiglia Gonella.
- Contenuto
- Documentazione riguardante l'attività della Democrazia cristiana a Verona ed i rapporti pressocché ininterrotti che Gonella mantenne con il partito nella sua città natale, nel cui collegio fu eletto deputato dal 1946 al 1972 e senatore della Repubblica dal 1972. La documentazione è costituita da corrispondenza politica e di partito ricevuta ed inviata da Gonella a dirigenti locali, membri e rappresentanti di organi di sezione e dei comitati provinciale e regionale, nonché ad autorità della città di Verona; circolari; materiali preparatori e propagandistici riguardanti i congressi provinciali; indirizzari, elenchi nominativi e di sezioni; materiali a stampa.
- Criteri di ordinamento
- I fascicoli sono stati descritti secondo un criterio cronologico.
- Numerazione
- Numero:
- 14
Relazioni
Soggetto produttoreGonella, Guido
Fondo di appartenenzaGuido Gonella
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.