Assemblea generale
Serie
Metadati
- Tipologia
- Serie
- Data
- Data:
- 1958 - 1994
- Consistenza
- Consistenza (testo libero):
- 12 fascicoli
- Storia istituzionale/Biografia
- Secondo il Regolamento del Gruppo del 1948, l'Assemblea generale "è costituita da tutti i componenti del Gruppo ed è l'espressione parlamentare del Partito alla Camera dei deputati. Spetta ad essa deliberare sugli atteggiamenti e sulle iniziative generali del Gruppo, anche se nei casi di assoluta urgenza le deliberazioni possono essere prese dal Comitato direttivo, salvo l'obbligo di riferirne all'Assemblea generale per la ratifica della prima riunione. L'Assemblea inoltre può stabilire, di volta in volta, se ed in quali limiti, nel quadro delle deliberazioni della maggioranza, possa riconoscersi la libertà di voto degli appartenenti al Gruppo."
- Contenuto
- La serie Assemblea generale è costituita dalla raccolta dei verbali delle sedute dell'Assemblea del Gruppo dal 1958 al 1994; in particolare si tratta dei verbali della III legislatura fino a quelli dell'XI, mentre risultano completamente assenti i verbali riguardanti le prime due legislature della storia della Repubblica.
- Criteri di ordinamento
- Assemblea generale:
- sottoserie 1: Verbali
- Numerazione
- Numero:
- 3
Relazioni
Soggetto produttoreGruppo parlamentare della Democrazia cristiana alla Camera dei deputati
Fondo di appartenenzaGruppo parlamentare della Democrazia cristiana alla Camera dei deputati
Esplora i livelli sottostanti
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.