Lazio'900
Moutet Marius
logo IIIF
Fascicolo
Anteprima media

Metadati

Tipologia
Fascicolo
Data
Data:
2/11/1934 - 22/4/1940
Consistenza
Quantità:
5
Tipologia:
carta/e
Quantità:
5
Tipologia:
documento/i
Contenuto
Lettere di Marius Moutet, deputato. Da Parigi, 2 novembre 1934, con la quale comunica che a seguito della lettera di Nenni Paul Faure è stato incaricato dal gruppo parlamentare di occuparsi della Costituzione della delegazione per il passo da fare a Roma riguardo l'amnistia e la visita delle prigioni. Chiede incontro con Nenni; 16 gennaio 1940, è impegnato con il lavoro della Camera e della Commissione Legislativa pertanto non potrà ricevere la delegazione delle compagne italiane. Chiede di scrivere una lettera dettagliata e si occuperà della situazione dei loro mariti; 27 febbraio 1940, chiede a Nenni un parere su Luigi Longo prima di intraprendere delle pratiche su di lui; 22 aprile 1940, vorrebbe intervenire a favore di Anita Contini ma tutte le pratiche per la liberazione delle donne internate a Rieucros sono state un fallimento.
Descrizione estrinseca
Dattiloscritti
Numerazione
Numero:
655
Unità di conservazione
Unità di conservazione:
Busta
Numero / i:
11
Note
Nel fascicolo anche lettera di Nenni a Moutet senza data topica il 15 aprile [1940], con la quale chiede intervento a favore di Anita Contini, compagna di Di Vittorio, internata nel campo di Rieucros.
Reference code
IT-RM1248.NENNI.0001.0002.0655UA

Relazioni

Soggetto produttoreNenni, Pietro
Soggetto conservatoreFondazione Pietro Nenni
Fondo di appartenenzaPietro Nenni
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.