Lazio'900
Reventlow Else
logo IIIF
Fascicolo
Anteprima media

Metadati

Tipologia
Fascicolo
Data
Data:
4/4/1938 - 22/12/1938
Consistenza
Quantità:
6
Tipologia:
carta/e
Quantità:
5
Tipologia:
documento/i
Contenuto
Lettere di Else Reventlow. Da Bale, il 4 aprile 1938 con la quale spiega che non conosce le sorti del marito, non sa se si trova ancora in ospedale, se è in Spagna ed è caduto nelle mani del nemico e chiede cosa pensa della situazione; 19 aprile 1938, ringrazie er la lettera e scrive di non sapere se il marito s trova ad Onteniente. Molti volontari tedeschi sono entrati nell'armata repubblicana e chiede a Nenni se anche il marito si è arruolato. Chiede inoltre se ci sono associazioni per darle aiuto materiale visto che ha un figlio e si trova in difficoltà; 28 aprile 1938, ha avuto notizie del marito e non sono buone: il nervo dell'occhio destro are paralizzato. Sarebbe necessaria una visita del dottor Vogt in Svizzera. Chiede auto a Nenni su come muoversi per aiutare il marito; 4 maggio 1938, è necessario che Rolf s sposti in Svizzera o in Francia per curare l'occhio. Soffre molto. Chiede a Nenni di fare il possibile per aiutarlo; 22 dicembre 1938, racconta le difficili condizion di salute nelle quali versa il marito. Dopo la battaglia di Tereuel è stato trasportato in ospedale paralizzato dal
Descrizione estrinseca
Dattiloscritti
Numerazione
Numero:
776
Unità di conservazione
Unità di conservazione:
Busta 12
Note
Alla lettera di Bale del 22 dicembre 1938 è allegata la copia di un brano di lettera di Suzanne Posty senza data topica il 19 novembre 1938.
Reference code
IT-RM1248.NENNI.0001.0002.0776UA

Relazioni

Soggetto produttoreNenni, Pietro
Soggetto conservatoreFondazione Pietro Nenni
Fondo di appartenenzaPietro Nenni
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.