"Documenti vari Congresso giovanile 1954, sezione Flaminio 1953. Mov[imento]. Giov.[anile] PNM"
Fascicolo
Metadati
- Tipologia
- Fascicolo
- Data
- Data:
- 1949-1956
- Contenuto
- Statuto del Partito nazionale monarchico; ordine del giorno del II Congresso nazionale giovanile, novembre 1954; Renato Ambrosi de Magistris, Relazione svolta al II Congresso nazionale, novembre 1954; foglio presenze della riunione del Movimento giovanile della sezione Flaminio, maggio 1953; Partito nazionale monarchico, I Congresso nazionale, dicembre 1949, Scheda per l'elezione del Consiglio nazionale; Partito nazionale monarchico, II Congresso nazionale, Lista [nomi] di "Libertà civile e giustizia sociale"; l'emendamento riguardante l'art. 65 del nuovo Statuto; tessere di partito; invito al Congresso giovanile prov.[inciale] romano, novembre, 1954; modifica dello statuto; ritagli di giornale con i simboli dei partiti presenti sulla scheda elettorale; mozione di "Azione liberale"; una bozza di volantino propagandistico del PNM. Contiene anche: lettere circolari della Segreteria del Movimento giovanile del PNM; minute di lettere manoscritte e dattiloscritte sia personali sia ufficiali; una bozza di lettera indirizzata a un giornale e una fotografia allegata a una lettera personale.
- Descrizione estrinseca
- I documenti sono racchiusi in una cartellina in cartone di colore arancione. Il titolo è annotato con penna nera, mentre il numero di corda originario "5" con pennarello nero.
- Numerazione
- Numero:
- 16
- Unità di conservazione
- Unità di conservazione:
- Busta
- Numero / i:
- 3
- Reference code
- IT-RM1189.GIGLIO.0001.0004.0016UA
Relazioni
Soggetto produttoreGiglio, Domenico
Soggetto conservatoreFondazione Ugo Spirito e Renzo De Felice
Fondo di appartenenzaGiglio Domenico
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.