"Mov.[imento] Giov.[anile] P.N.M - Vicende anno 1950"
Fascicolo
Metadati
- Tipologia
- Fascicolo
- Data
- Data:
- 1950-1956
- Contenuto
- Dimissioni di diversi esponenti del Movimento giovanile del Partito nazionale monarchico. Tra questi: Nicola Torcia, Segretario nazionale del Movimento giovanile, Alberto Puntoni, Presidente del Consiglio nazionale, Giorgio Pellegrini de Guglielmo e Giovanni Semerano.
Contiene anche tre minute personali di Giglio a Renato Ambrosi de Magistris, Segretario nazionale del Movimento giovanile e altra corrispondenza con Alberto Zappelli, Francesco Mustilli e Alfredo Covelli. Gli scambi hanno sempre come tema il Movimento giovanile e la pessima organizzazione e gestione interna di questo, nonché le motivazioni delle varie dimissioni.
- Descrizione estrinseca
- La corrispondenza è racchiusa in una cartellina in cartone rosso, numerata originariamente con il numero "25". Il titolo è annotato con penna nera e pastello blu.
- Numerazione
- Numero:
- 30
- Unità di conservazione
- Unità di conservazione:
- Busta
- Numero / i:
- 8
- Reference code
- IT-RM1189.GIGLIO.0003.0001.0030UA
Relazioni
Soggetto produttoreGiglio, Domenico
Soggetto conservatoreFondazione Ugo Spirito e Renzo De Felice
Fondo di appartenenzaGiglio Domenico
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.