Lazio'900
"Corrispondenza Giglio-Covelli (relazione e commento elezioni 1958)"
Fascicolo

Metadati

Tipologia
Fascicolo
Data
Data:
1957-1959
Contenuto
Corrispondenza riguardante il Movimento giovanile del Partito nazionale monarchico, soprattutto minute di Domenico Giglio indirizzate ad Alfredo Covelli, Segretario del Partito.
Contiene anche corrispondenza con Carlo Alberto Dringoli, Segretario provinciale e Alberico Lenza, Vicesegretario amministrativo del Partito.
Contiene inoltre alcune lettere circolari inviate dalla Segreteria nazionale, un ritaglio del giornale "Lo Specchio", gennaio 1959, con articolo dal titolo Covelli stritola i giovani ribelli e altro ritaglio di giornale non identificato, con articolo di Giglio.
Descrizione estrinseca
Le lettere sono racchiuse in una cartellina in cartone di colore verde. Il titolo è annotato con penna blu, mentre il numero di corda originario "20" con pennarello nero.
Numerazione
Numero:
32
Unità di conservazione
Unità di conservazione:
Busta
Numero / i:
8
Reference code
IT-RM1189.GIGLIO.0003.0001.0032UA

Relazioni

Soggetto produttoreGiglio, Domenico
Fondo di appartenenzaGiglio Domenico
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.