"Corrispondenza Giglio-Covelli (relazione e commento elezioni 1958)"
Fascicolo
Metadati
- Tipologia
- Fascicolo
- Data
- Data:
- 1957-1959
- Contenuto
- Corrispondenza riguardante il Movimento giovanile del Partito nazionale monarchico, soprattutto minute di Domenico Giglio indirizzate ad Alfredo Covelli, Segretario del Partito.
Contiene anche corrispondenza con Carlo Alberto Dringoli, Segretario provinciale e Alberico Lenza, Vicesegretario amministrativo del Partito.
Contiene inoltre alcune lettere circolari inviate dalla Segreteria nazionale, un ritaglio del giornale "Lo Specchio", gennaio 1959, con articolo dal titolo Covelli stritola i giovani ribelli e altro ritaglio di giornale non identificato, con articolo di Giglio.
- Descrizione estrinseca
- Le lettere sono racchiuse in una cartellina in cartone di colore verde. Il titolo è annotato con penna blu, mentre il numero di corda originario "20" con pennarello nero.
- Numerazione
- Numero:
- 32
- Unità di conservazione
- Unità di conservazione:
- Busta
- Numero / i:
- 8
- Reference code
- IT-RM1189.GIGLIO.0003.0001.0032UA
Relazioni
Soggetto produttoreGiglio, Domenico
Soggetto conservatoreFondazione Ugo Spirito e Renzo De Felice
Fondo di appartenenzaGiglio Domenico
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.