Lazio'900
"Bevölkerungs-geschicte. Deutschland, Franken, Bayern, Oesterreich"
Fascicolo

Metadati

Tipologia
Fascicolo
Data
Data:
[1906-1928]
Contenuto
Manoscritto contenente appunti e materiali di lavoro relativi allo studio sulla popolazione europea. Le carte, numerate in alto a destra con matita rossa, sono raggruppate in sottofascicoli riguardanti: Deutschland, wichtiges material, Deutchland, archive, bibliographie, Weltkrieg, das hochstift, Wuezburg, Bayerische kreis, Frankischer kreis, Bayern, Tirol, Steirmark, Oberoesterreich, Boehmen, Maehren, Oesterreich.
Alcune carte del manoscritto, sono corrispondenza indirizzata a Beloch. Di seguito si dà conto delle lettere riutilizzate, in ordine di carta:
- lettera dell'Archivio di Stato di Francoforte, 2 settembre 1913;
- lettera del preside della facoltà di filosofia e lettere della Regia Università degli studi di Roma, 28 giugno 1913 per la convocazione dell'adunanza di facoltà;
- lettera del rettore Regia Università degli studi di Roma, 19 giugno 1928 per la convocazione della commissione degli esami;
- cartolina postale di mittente non identificato, 22 agosto 1899 (?);
- lettera della Regia Università degli studi di Roma, 11 marzo 1927, per la trasmissione di una nota ministeriale;
- lettera di Ludwig Schrandner, 1 settembre 1928;
- due cartoline del direttore degli archivi statali di Baviera, del 1 agosto 1927 e 12 luglio 1928;
- lettera di L. Rockinger, 29 agosto 1890;
- cartolina postale di Friedrich Oertel, 16 dicembre 1925;
- lettera del preside della Scuola italiana di archeologia della Regia Università degli studi di Roma, 27 gennaio 1906, per la convocazione del consiglio direttivo della scuola.
La busta contiene anche numerosi moduli di richieste di volumi di diverse biblioteche.
Numerazione
Numero:
15

Relazioni

Soggetto produttoreBeloch, Julius
Fondo di appartenenzaBeloch Karl Julius
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.