"Bevölkerungs Geschicte (sic) Europas. Italien und der western"
Fascicolo
Metadati
- Tipologia
- Fascicolo
- Data
- Data:
- [1915]
- Consistenza
- Tipologia:
- carta/e
- Quantità:
- 484
- Contenuto
- Manoscritto del Bevölkerungsgeschicte Europas. Le carte sono numerate in alto a destra con numeri arabi a matita rossa e sono raggruppate in sottofascicoli.
Alcune carte del manoscritto, sono corrispondenza indirizzata a Beloch. Di seguito si dà conto delle lettere riutilizzate, in ordine di carta:
- lettera della Regia Università degli studi di Roma, 17 luglio 1915, relativa all'acquisto di volumi per la biblioteca della facoltà di filosofia e lettere;
- lettera della Regia Università degli studi di Roma, 3 luglio 1912, per la convocazione della commissione d'esame della facoltà di magistero;
- lettera della Regia Università degli studi di Roma, 16 giugno 1906, per la convocazione dell'adunanza della facoltà di filosofia e lettere;
- lettera della Regia Università degli studi di Roma, 29 novembre 1904, per la seduta degli esami di storia antica;
- lettera della Regia Università degli studi di Roma, 26 giugno 1915, per il pagamento dovuto per un ciclo di conferenze tenuto presso la facoltà di magistero.
A stampa: L. Ziehen, Der neueste Angriff auf Caesars Glaubwürdigkeit in der Darstellung der Helvetierkriege, «Berichte des Freien Deutschen Hochstifts zu Frankfurt am Main» - N.F., 17 (1901), pp. 96 - 115; J. K. Beloch, Die bevölkerung galliens zur zeit Caesars, Rheinisches Museum für Philologie Neue Folge, 54. Bd. (1899), pp. 414-445.
- Numerazione
- Numero:
- 11
- Note
- Due opuscoli numerati 485 e 486.
Relazioni
Soggetto produttoreBeloch, Julius
Soggetto conservatoreIstituto storico italiano per il Medioevo
Fondo di appartenenzaBeloch Karl Julius
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.