Lazio'900
"Bevölkerungs Geschicte (sic) Europas. Italien und der western"
Fascicolo

Metadati

Tipologia
Fascicolo
Data
Data:
[1915]
Consistenza
Tipologia:
carta/e
Quantità:
484
Contenuto
Manoscritto del Bevölkerungsgeschicte Europas. Le carte sono numerate in alto a destra con numeri arabi a matita rossa e sono raggruppate in sottofascicoli.
Alcune carte del manoscritto, sono corrispondenza indirizzata a Beloch. Di seguito si dà conto delle lettere riutilizzate, in ordine di carta:
- lettera della Regia Università degli studi di Roma, 17 luglio 1915, relativa all'acquisto di volumi per la biblioteca della facoltà di filosofia e lettere;
- lettera della Regia Università degli studi di Roma, 3 luglio 1912, per la convocazione della commissione d'esame della facoltà di magistero;
- lettera della Regia Università degli studi di Roma, 16 giugno 1906, per la convocazione dell'adunanza della facoltà di filosofia e lettere;
- lettera della Regia Università degli studi di Roma, 29 novembre 1904, per la seduta degli esami di storia antica;
- lettera della Regia Università degli studi di Roma, 26 giugno 1915, per il pagamento dovuto per un ciclo di conferenze tenuto presso la facoltà di magistero.
A stampa: L. Ziehen, Der neueste Angriff auf Caesars Glaubwürdigkeit in der Darstellung der Helvetierkriege, «Berichte des Freien Deutschen Hochstifts zu Frankfurt am Main» - N.F., 17 (1901), pp. 96 - 115; J. K. Beloch, Die bevölkerung galliens zur zeit Caesars, Rheinisches Museum für Philologie Neue Folge, 54. Bd. (1899), pp. 414-445.
Numerazione
Numero:
11
Note
Due opuscoli numerati 485 e 486.

Relazioni

Soggetto produttoreBeloch, Julius
Fondo di appartenenzaBeloch Karl Julius
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.