"Sicilien, Neapel, Kirdenstaat"
Fascicolo
Metadati
- Tipologia
- Fascicolo
- Data
- Data:
- [1893-1915]
- Consistenza
- Tipologia:
- carta/e
- Quantità:
- 69
- Contenuto
- Le cc. 1-9 contengono un indice con la suddivisione del lavoro in capitoli, cc. 10-39 materiale di studio su Genova, cc. 40-52 materiale di studio sulla Corsica, cc. 53-69 materiale misto per la Bevoelkerungsgeschichte Italiens.
Le carte sono numerate in alto a destra con numeri arabi a matita rossa e sono raggruppate in sottofascicoli.
Per alcune carte del manoscritto, è stata usata la corrispondenza indirizzata a Beloch. Di seguito si dà conto delle lettere riutilizzate, in ordine di carta:
- due cartoline postali di Camillo Manfroni, del 12 e 30 gennaio 1893;
- lettera della Regia Università degli studi di Roma, Scuola italiana di archeologia, 3 novembre 1914, per la partecipazione all'adunanza della scuola;
- lettera della Regia Università degli studi di Roma, 17 novembre 1915, per le commissioni d'esame.
A stampa: Bevölkerungsgeschichte der Republik Venedig, «Jahrbücher für Nationalökonomie und Statistik. Journal of Economics and Statistics», vol. 73 (1899), pp. 1-49; G. Beloch, La popolazione di Venezia nei secoli XVI e XVII, Venezia 1902.
- Numerazione
- Numero:
- 10
- Note
- Gli opuscoli posti alla fine delle carte sono numerati 70 e 71.
Relazioni
Soggetto produttoreBeloch, Julius
Soggetto conservatoreIstituto storico italiano per il Medioevo
Fondo di appartenenzaBeloch Karl Julius
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.