Giuriati Giovanni
Subfondo
Metadati
- Tipologia
- Subfondo
- Data
- Data:
- 1914 - 1983
- Collocazione
- busta 20
- Consistenza
- Consistenza (testo libero):
- 6 fascicoli
- Contenuto
- Il Subfondo 19 è dedicato a Giovanni Giuriati noto irredentista che, sebbene di origine non fiumana, ha avuto stretti rapporti di amicizia e collaborazione con importanti fiumani (come dimostrano queste carte) e con la città di Fiume al tempo dell'Impresa dannunziana (1919-1920).
Il Subfondo è costituito da 6 fascicoli, i cui singoli documenti seguono una numerazione diversa da tutti gli altri documenti del L'anomalia del Subfondo 19 è giustificata dal buon ordinamento delle carte che risale ad un primo lavoro di inventariazione. Il nuovo ordinamento ha voluto mantenere buona parte dell'originaria sistemazione, della quale sono rimasti anche 2 elenchi dattiloscritti Essi hanno costituito, nella nuova fase di ordinamento, un importante strumento di sussidio.
- Numerazione
- Numero:
- 14
Relazioni
Soggetto conservatoreSocietà di studi fiumani
Fondo di appartenenzaPersonalità fiumane
Esplora i livelli sottostanti
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.