Sottofascicolo | 20/8/1918 - 21/12/1918"Trasferimento di ricoverati militari ai manicomi delle loro province"ASL ROMA 1
"Trasferimento dementi in altri manicomi e chiusura manicomio Santa Maria della Pietà"
Fascicolo
Metadati
- Data
- Data:
- 5/1/1915 - 1924
- Contenuto
- Corrispondenza con la Provincia di Roma, la Procura del re, i direttori delle sedi di Sant'Onofrio, di Ceccano e di altri manicomi per il trasferimento di pazienti; elenchi dei malati da trasferire.
Il fascicolo, aperto nel 1913, viene chiuso nel 1924; comprende, oltre alla parte generale, numerosi sottofascicoli in cui le carte sono raccolte secondo i manicomi di destinazione o di partenza dei ricoverati. E' difficile ricostruire l'esatto ordine originale del fascicolo: i sottofascicoli sono stati dunque ordinati ponendo per primi quelli relativi ai trasferimenti interni alle diverse sedi di Santa Maria della Pietà e, a seguire, secondo l'ordine alfabetico della Provincia o del Circondario.
- Numerazione
- Numero:
- 103
- Reference code
- IT-MLM.SMP.0000.0001.0005.0002.0005.0103UA
Relazioni
Soggetto produttoreOspedale psichiatrico Santa Maria della Pietà, Roma
Soggetto conservatoreMuseo Laboratorio della Mente - ASL Roma1
Fondo di appartenenzaOspedale psichiatrico Santa Maria della Pietà di Roma
Esplora i livelli sottostanti
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.