"Ampliamento del Manicomio (posizione generale)"
Fascicolo
Metadati
- Data
- Data:
- 1883 - 28/12/1893
- Contenuto
- Relazioni tecniche e corrispondenza tenuta in gran parte dall'architetto Francesco Azzurri, rappresentante il Manicomio, con la Commissione degli ospedali di Roma e la Provincia di Roma. Le carte sono raccolte nei sottofascicoli: "Villa Barberini", "Villa Gabrielli", "Orto Sant'Onofrio", "Disposizioni generali", "1891. Nuovo progetto dell'architetto F. Azzurri d'ampliamento e sistemazione del manicomio sul colle Gianicolo, e per l'illuminazione delle ville", "Forniture 1891. Contratti". Il fascicolo contiene anche il contratto per l'impianto della lavanderia alla villa Barberini; cinque piante e disegni dell'Azzurri.
A stampa: Convenzione fra l'Eccellentissimo Comune di Roma e la Società dell'acqua Pia, antica Marcia, stipolata li 2 dicembre 1885. Atti Luci e Vitti notari capitolini, Roma, 1886.
- Numerazione
- Numero:
- 160
- Reference code
- IT-MLM.SMP.0000.0001.0002.0002.0006.0160UA
Relazioni
Soggetto produttoreOspedale psichiatrico Santa Maria della Pietà, Roma
Soggetto conservatoreMuseo Laboratorio della Mente - ASL Roma1
Fondo di appartenenzaOspedale psichiatrico Santa Maria della Pietà di Roma
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.