Cooperative e comunità terapeutiche
Serie
Metadati
- Tipologia
- Sottoserie
- Data
- Data:
- 23/10/1983 - 17/11/1998
- Consistenza
- Consistenza (testo libero):
- fascc. 10
- Contenuto
- La serie riguarda i rapporti dell'Ospedale con le cooperative (Airone, Aelle - Il Punto, Alea, Auxilium, La nuova vita, Incontro sociale, Magazzino, San Francesco, Hotel Beethoven
Il nucleo più vecchio delle carte (anni '80) sembra avere un ordinamento cronologico originario (probabilmente in base all'anno di rendicontazione) e alcuni fascicoli hanno una segnatura originaria, mentre per gli anni '90 le carte, rinvenute in stato di forte disordine, sembrano essere state divise per singola cooperativa.
La documentazione è composta soprattutto da: corrispondenza, relazioni periodiche delle cooperative sulle attività svolte e sull'andamento dei progetti, elenchi dei pazienti, tabulati delle presenze degli operatori e dei pagamenti del personale, attestati di servizio e curriculum degli operatori, rendiconti, appunti di contabilità e corrispondenza relativa alla liquidazione delle fatture, convenzioni e delibere del Comune di Roma e delle Usl.
- Criteri di ordinamento
- Fascicoli disposti in ordine alfabetico per cooperativa.
- Numerazione
- Numero:
- 3
- Reference code
- IT-MLM.SMP.0000.0004.0003
Relazioni
Soggetto produttoreOspedale psichiatrico Santa Maria della Pietà, Roma
Soggetto conservatoreMuseo Laboratorio della Mente - ASL Roma1
Fondo di appartenenzaOspedale psichiatrico Santa Maria della Pietà di Roma
Esplora i livelli sottostanti
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.