Lazio'900
Elezioni
Serie

Metadati

Tipologia
Sottosottoserie
Data
Data:
25/9/1960 - 26/6/1999
Consistenza
Consistenza (testo libero):
fascc. 27
Contenuto
La serie è costituita perlopiù dalla corrispondenza con il Comune di Roma e con il Servizio elettorale del Ministero dell'interno per l'aggiornamento delle liste e il ritiro delle schede elettorali dei degenti aventi diritto al voto, dai verbali dei seggi elettorali, dagli elenchi dei pazienti votanti e dei dipendenti componenti i seggi e dalle autorizzazioni a votare nel luogo di cura.
I documenti riguardano elezioni politiche e amministrative, referendum popolari ed elezioni del Parlamento europeo.
Per gli anni '70, carte e fascicoli hanno segnatura originale. Negli anni '80 le carte non hanno segnatura e vengono organizzate, per ogni consultazione elettorale, in fascicoli di corrispondenza e fascicoli di documenti elettorali. A partire dal 1990 ciascun fascicolo è composto da una parte di atti e corrispondenza e da diversi sottofascicoli, contenenti elenchi dei pazienti e schede elettorali, per ciascun padiglione. A partire dal 1994, si aggiungono ai sottofascicoli dei singoli padiglioni anche quelli relativi alle singole comunità terapeutiche o centri residenziali dove risiedono i pazienti dimessi.
Criteri di ordinamento
Fascicoli in ordine cronologico per consultazione elettorale.
Numerazione
Numero:
5
Reference code
IT-MLM.SMP.0000.0001.0004.0005

Relazioni

Esplora i livelli sottostanti

Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.