Registri delle consegne (1940-1985)
Serie
Metadati
- Tipologia
- Sottoserie
- Contenuto
- La documentazione è costituita per lo più di registri di piccolo formato - "vacchette" - in cui il personale infermieristico di turno annotava gli eventi relativi sia allo stato clinico dei ricoverati sia a eventuali incidenti o fatti particolari.
Le "vacchette" prodotte da ogni padiglione, suddivise secondo i reparti, prevedono generalmente consegne diurne e notturne, sorveglianza e rapporto giornaliero. Non tutte le tipologie sono presenti per ogni reparto e la serie risulta nel complesso lacunosa. Per alcuni padiglioni sono conservati registri in cui sono annotati la conta serale, gli indumenti indossati dai ricoverati, i medicinali somministrati, le contenzioni e copie dei rapporti delle presenze/assenze degli infermieri.
- Numerazione
- Numero:
- 1
- Reference code
- IT-MLM.SMP.0000.0005.0034.0001
Relazioni
Soggetto produttoreOspedale psichiatrico Santa Maria della Pietà, Roma
Soggetto conservatoreMuseo Laboratorio della Mente - ASL Roma1
Fondo di appartenenzaOspedale psichiatrico Santa Maria della Pietà di Roma
Esplora i livelli sottostanti
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.