Bollettari
Serie
Metadati
- Tipologia
- Sottoserie
- Data
- Data:
- 1894 - 1906
- Contenuto
- Bollettari, di diverso tipo, originalmente raccolti per anno. Alcune unità della serie conservano, spillate, le ricevute dell'avvenuta riscossione da parte dell'esattore.
Le unità 433-438 sono le matrici delle bollette preparate dall'economo per le riscossioni da effettuarsi dall'esattore in conseguenza di vendite di prodotti dell'ospedale. Le unità 439-441 riguardano i versamenti di denaro a favore dei ricoverati (l'unità 440 è relativa alla sede di Ceccano, nell'unità 441 i bollettari sono divisi in "serie A" e "serie B"). L'unità 442 è costituita delle matrici delle ricevute rilasciate dall'economo all'atto della vendita dei prodotti dell'Ospedale.
Lacuna per gli anni 1897, 1901, 1905.
- Numerazione
- Numero:
- 4
- Reference code
- IT-MLM.SMP.0000.0003.0009.0004
Relazioni
Soggetto produttoreOspedale psichiatrico Santa Maria della Pietà, Roma
Soggetto conservatoreMuseo Laboratorio della Mente - ASL Roma1
Fondo di appartenenzaOspedale psichiatrico Santa Maria della Pietà di Roma
Esplora i livelli sottostanti
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.