Lazio'900
Varie
Serie

Metadati

Tipologia
Serie
Consistenza
Tipologia:
fascicolo/i
Quantità:
5
Contenuto

La serie 6, Varie, contiene raccolte di materiale eterogeneo: bolletini, cenni biografici, corrispondenza, relazioni, elenchi, preghiere, inviti, programmi, biglietti, cartoline, immagini sacre, etc.
Estremi di questi fascicoli: 1920 - 1978

Esempi:
Clero Fiumano 1:
Omaggio letterario musicale a Maria Immacolata – Le virtù teologali. Trilogia musicale di Giacomo Rossini (1797 – 1868). 1/6/1947. Consistenza 1 c. (1)

Invito della Società di S. Vincenzo de Paoli alla “Giornata del Povero” tenuta per benigna disposizione di S. E. Mons. Vescovo. Firma del Presidente del Consiglio Particolare delle Conferenze Maschili e Femminili di S. Vincenzo de’ Paoli. (senza data) Consistenza 1 c. (2)

Clero Fiumano 2 (Vescovi):
Mons. Isidoro Sain:
Atto esecutivo - bolla apostolico per l’erezione della Diocesi di Fiume (in latino), 31/5/1925. Consistenza 2 cc.
Notificazione per la Quaresima del 1926, con intestazione: D. Isidoro Maria Sain – Amministratore Apostolico della Diocesi di Fiume. Consistenza 2 cc.

Mons. Antonio Santin:
Invito (2 copie) dell’Associazione Triestini e Goriziani Gen. L. Giorgieri – Roma, Liceo Scientifico e Musicale “Guglielmo Marconi” Pesaro. Il programma prevedeva un ricordo di Mons. Santin a cura di Donatella Schürzel.

Criteri di ordinamento
Le Varie sono carte eterogenee raccolte in fascicoli in base ai personaggi del fondo, vale a dire che per ciascun personaggio è stato creato un fascicolo per raccogliere le varie carte che non sono classificabile sotto le voci principali, tipo "corrispondenza, ritagli, etc."; o quando si tratta di un numero esiguo di carte dello stesso personaggio.


 
Numerazione
Numero:
6

Relazioni

Fondo di appartenenzaClero fiumano
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.